Massimo riconoscimento al “Mas de Fer – Rive di Soligo” dall’autorevole guida del Touring Club Italiano. Premiazione sabato 10 novembre a Merano

Il ‎MAS DE FER – Rive di Soligo, Valdobbiadene Docg Extra Dry  si aggiudica la ‪‎Corona ‬ “ViniBuoni d’Italia 2019, il massimo riconoscimento assegnato ai vini di eccellenza dall’autorevole guida del Touring Club Italiano, curata da Mario Busso e Alessandro Scorsone.

La Corona è il “diploma” destinato ai vini che si sono distinti per piacevolezza e per indiscussa qualità ottenuti esclusivamente da vitigni autoctoni, presenti nella Penisola da oltre 300 anni, e ai migliori Spumanti Metodo Classico.

Le commissioni, orchestrate da 30 coordinatori regionali, hanno preso in “esame” oltre 26 mila vini provenienti da circa 7000 cantine.

“Mas de Fer – Rive di Soligo”

Frutto delle colline di Col de Fer e San Gallo, a 500 metri sul livello del mare, nella zona delle Rive di Soligo, MAS DE FER è un Valdobbiadene Docg che gode di tutte le caratteristiche di questi 5 ettari di vigneti al limite di altitudine per la coltivazione dell’uva Glera: ottime l’escursione termica e la circolazione dell’aria, che favoriscono uve particolarmente sane e concentrazione dei profumi. MAS DE FER, spumante dai toni delicati, floreali e fruttati, dal perlage fine e persistente, rientra nella linea Rive Selection, l’espressione più alta del Valdobbiadene Docg Andreola.

Premiazione al Merano WineFestival
L’ambito riconoscimento sarà consegnato a Stefano Pola, titolare dell’azienda agricola Andreola, nel giorno di inaugurazione del Merano WineFestival 2018, sabato 10 novembre – ore 18,30 al Teatro Puccini, Merano (BZ).

ANDREOLA sarà presente al Merano WineFestival dal 10 al 12 novembre 2018 nella sezione Extremis e al banco di degustazione Enoteca Italia, oltre che a Bio&Dynamica il 9 Novembre.

+
Top