[lang_it]Fonte: Città di Stelle websitePer tutti gli enoturisti e gli amanti del Prosecco, il prossimo appuntamento a cui prendere parte per sorseggiare tra gli altri vini, anche i nostri prodotti sono “I Calici di Stelle” di Conegliano e Susegana.

L’Associazione Culturale “La Città delle Stelle” e la Città di Conegliano – Assessorato al Turismo promuovono per l’estate 2009 la tradizionale festa che sposa il sapore dei vini più apprezzati con la poesia delle stelle cadenti.[/lang_it][lang_it]

Il Castello di Conegliano ospiterà l’evento venerdì 31 luglio e sabato 1 agosto mentre in Piazza Martiri della Libertà, a Susegana, i calici tintinneranno venerdì 7 e sabato 8 agosto. In entrambi i casi, a partire dalle ore 20.00 fino alle 01.00, la manifestazione metterà a disposizione dei palati dei suoi ospiti i vini più pregiati di oltre 50 aziende tra le quali, il Prosecco di Valdobbiadene firmato Andreola.

“I Calici di Stelle” verranno assaporati nella tranquilla raffinatezza degli storici contesti ed saranno accompagnati dalla musica dal vivo offerta da alcune band locali.

Un servizio gratuito di bus navetta faciliterà il raggiungimento dell’arroccato Castello di Conegliano che a partire dalle ore 21.30 sarà possibile visitare grazie all’accompagnamento di una guida (Ingresso Museo Civico: biglietto intero 2,00 euro, ridotto 1,00 euro). Chi lo desiderasse avrà inoltre la possibilità di visitare l’Oratorio di S. Orsola e la caratteristica Chiesetta della Madonna della Neve, alla presenza degli alpini dell’A.N.A. – Sezione di Conegliano.

Chi acquisterà il carnet con i buoni degustazione (validi per 5 degustazioni di vini o in alternativa di grappe) riceverà in omaggio il calice in vetro serigrafato con l’apposita sacca contenitiva. Il costo del carnet è di 6 euro. La degustazione di piccoli assaggi di prodotti gastronomici è invece gratuita.

[/lang_it]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

+
Top