• Il nostro Valdobbiadene DOCG è stato proclamato “Bottiglia della Confraternita”!

    E’ con immenso orgoglio che desideriamo comunicarvi che il nostro Valdobbiadene DOCG è stato proclamato “Bottiglia della Confraternita”.

    Ogni anno tra i produttori “Cavalieri di Valdobbiadene”, viene selezionata, con apposita degustazione, la bottiglia di spumante Valdobbiadene D.O.C.G., quale simbolo di rappresentanza della Confraternita di Valdobbiadene.

    Questa selezione, di sole 5.000 bottiglie numerate, ha lo scopo di fornire al consumatore un punto di riferimento per la valutazione e la conoscenza del miglior Valdobbiadene D.O.C.G.
    Nata nel 1946, nell’immediato dopoguerra con lo scopo di evitare l’abbandono dei vigneti da parte dei viticoltori e di sostenere gli agricoltori con tangibili sostegni materiali e morali, la Confraternita ha come propria mission lo sviluppo e la promozione del Valdobbiadene D.O.C.G.. Composta da tecnici enoici e da personalità del mondo vitivinicolo, la Confraternita è oggi un’autentica università del Prosecco e lavora per lo sviluppo di un sodalizio tra persone, cantine, territorio e il suo prodotto principe.

     

  • La Medaglia d’Oro da Decanter World Wine Awards (DWWA)!

    Giunto alla 18esima edizione, il Decanter World Wine Awards (DWWA) è tra i più grandi e prestigiosi concorsi vinicolo al mondo.

    L’evento DWWA annovera giudici provenienti da tutto il mondo, compresi Master of Wine e Master Sommelier, numerosi dei quali sono autorevoli esperti nel proprio settore al fine di premiare i migliori vini nel panorama mondiale.

    Quest’anno il nostro Valdobbiadene DOCG 26° I “Rive di Col San Martino” ha ottenuto la Gold Medal con ben 95 punti, un’enorme soddisfazione per noi. E’ un vino che rappresenta molto bene la nostra azienda, proprio perchè le uve provengono da Col San Martino, località dove abbiamo sede e dove è iniziata la storia di Andreola nel 1984.

    Decanter ha premiato inoltre con Silver Medal il nostro “Sesto Senso” Dry e “Mas de Fer” Extra Dry e con Bronze Medal “Col del Forno Rive di Refrontolo” e “Dirupo” Brut.

  • I risultati dell’ultima degustazione effettuata dalla redazione Merum.

    Sono arrivati i risultati dell’ultima degustazione effettuata dalla redazione Merum @merum_zeitschrift

    Merum è una delle riviste in lingua tedesca più importanti nel panorama enologico italiano, che ha valutato con ben 3 cuori ovvero il massimo il nostro Valdobbiadene DOCG Dirupo Brut. Merum lo descrive come “Vino entusiasmante, del quale nessuna scorta durerebbe a lungo”.

    Il Dirupo Brut per noi esprime a pieno le diversità di terroir delle Colline Patrimonio UNESCO perché nasce dall’unione di uve provenienti dal cuore della zona storica
    di produzione del Valdobbiadene DOCG.

  • La Double Gold Medal all’International Challenge 2023 Gilbert Gaillard!

    I nostri 26° I° Valdobbiadene DOCG Rive di Col San Martino Extra Brut, Brut Col de Forno Rive di Refrontolo, Extra Dry Mas de Fer Rive di Soligo e infine il nostro Dry Cartizze si sono aggiudicati la Double Gold Medal all’International Challenge 2023 Gilbert Gaillard.

    Gilbert Gaillard è una tra le più autorevoli guide francesi da oltre trent’anni ed è un immenso onore condividere con voi questi risultati.

  • La 46esima Mostra del Vino di Candelù ci ha premiato come “Miglior Azienda”!

    La 46esima Mostra del Vino di Candelù, un appuntamento ormai consolidato nel tempo che premia i migliori vini della zona del Piave e anche dei territori circostanti, ci ha premiato come “Miglior Azienda” e ha assegnato i seguenti premi ai nostri Valdobbiadene.

    87 punti per l’Extra Dry Rive di Soligo “ Mas de Fer”
    86 punti per l’Extra Dry “Dirupo”
    84 punti per il Rive di Refrontolo Brut “Col del Forno”
    84 punti punti per il Rive di Rolle Dry “Vigna Ochera”
    83 punti per il Brut “Dirupo”

  • Gli eccellenti risultati al secondo concorso enologico della Mostra del Prosecco Superiore DOCG di Cison di Valmarino!

    Condividiamo con voi gli eccellenti risultati ottenuti al secondo concorso enologico della Mostra del Prosecco Superiore DOCG
    di Cison di Valmarino.

    Il nostro Extra Brut 26 I ha ottenuto il primo posto nella categoria Rive e nella categoria Extra Brut

    Il nostro Extra Dry Mas de Fer è arrivato secondo nella categoria Rive

    E infine il nostro Dry Vigna Ochera si è aggiudicato il terzo classificato nella categoria Dry

    Vi aspettiamo nel nostro Eroico Store per assaggiare questi campioni della Viticoltura Eroica.

  • DOPPIO ORO per Andreola all’Asia Summer Tasting 2023 di @thedrinksbusiness!

    La prestigiosa rivista londinese ha infatti assegnato a Mas de Fer Rive di Soligo e Dirupo Brut il massimo premio, mentre a Col del Forno Rive di Refrontolo e 26° I° Rive di Col San Martino è stata riconosciuta la medaglia di bronzo!

    Siamo veramente onorati e orgogliosi di vedere riconosciuti la passione e l’impegno che mettiamo ogni giorno nella produzione dei nostri Valdobbiadene Docg, frutti di una terra e di una viticoltura eroiche!

  • “Miglior Azienda” alla 47esima Mostra dei Vini Triveneti della Pro Loco di Camalò

    Siamo orgogliosi di comunicarvi che Andreola è stata nominata “Miglior Azienda” alla 47esima Mostra dei Vini Triveneti della Pro Loco di Camalò @prolococamalo

    Il nostro “Col del Forno Rive di Refrontolo Brut”, “26° I° Rive di Col San Martino Extra Brut” e “Vigna Ochera Rive di Rolle Dry”sono stati riconosciuti come “Miglior Vino di Categoria”.

    Ai fantastici risultati si aggiungono le Medaglie d’Argento assegnate ai Sesto Senso Dry, Dirupo Brut e Dirupo Extra Dry, mentre i nostri Cartizze, XXXII BIO, Romit, Casilir, Bollé Rosè sono stati premiati con il Diploma di Gran Merito.

  • Il nostro Dirupo – Etichetta del Fondatore Nazzareno Pola al 2º posto nella classifica dei Valdobbiadene Docg di @falstaff.magazin con ben 94 punti!

    E le soddisfazioni non finiscono qui: 93 punti per 26º Iº Rive di Col S. Martino, Col del Forno Rive di Refrontolo, Mas de Fer Rive di Soligo e Cartizze!

    Premiati inoltre con 92 punti Vigna Ochera Rive di Rolle, Dirupo Brut e XXIII BIO Rive di S. Pietro di Feletto, mentre si aggiudicano 91 punti Sesto Senso e Dirupo Extra Dry!

Top