• Il nostro Prosecco Eroico è al top tra i vini di montagna!

    Il nostro Millesimato ha scalato le vette più alte e si è aggiudicato la medaglia d’oro al Mondial Des Vins Extremes! Questo importante concorso è l’unico al mondo dedicato ai vini di montagna ed è organizzato dal Cervim – Viticoltura Eroica, organismo nato con lo specifico compito di promuovere e salvaguardare la viticoltura eroica. Per questo siamo particolarmente orgogliosi che sia stato premiato con il massimo riconoscimento uno dei nostri Vini Eroici!

     

  • Mas De Fer Rive di Soligo incoronato dalla Guida Vini Buoni d’Italia!!

    Con grande soddisfazione annunciamo che MasDeFer ha ricevuto la corona dalla prestigiosa guida Vinibuoni d’Italia edizione 2018! Massimo riconoscimento quindi per il nostro Rive di Soligo dalla guida che è unica nel panorama italiano e internazionale perchè è la sola dedicata ai vini da vitigni autoctoni, cioè a quei vini prodotti al 100% da vitigni che sono presenti nella Penisola da oltre 300 anni. ancora una volta i vini della nostra Rive Selection dimostrano la loro qualità!

     

  • Il concorso Enoconegliano premia Andreola!!

    Importanti riconoscimenti arrivati da Enoconegliano!! Premio Dama D’Oro per 26Primo!! E..premio Sigillo d’Argento per Romit e Sigillo di Bronzo per DirupoBrut!

    Riservato solo ai vini a denominazione di origine e ad indicazione geografica tipica ed ai vini spumanti prodotti nella regione Veneto, il concorso si propone di far conoscere al consumatore la migliore produzione enologica regionale e stimolare così lo sforzo delle aziende vitivinicole al miglioramento della qualità dei prodotti

     

     

  • Il Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Andreola riceve altri prestigiosi riconoscimenti da Londra

    The Champagne&Sparkling Wine World Championship 2017, la competizione internazionale ideata da Tom Stevenson – uno dei giornalisti più influenti del settore – ha premiato il Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Andreola assegnando la Medaglia d’Oro al Millesimato Dry (Stefano Pola Selection) e le Medaglie d’Argento al Col del Forno – Rive di Refrontolo, Brut e al Mas de Fer – Rive di Soligo, Extra Dry (Rive Selection).

    L’edizione 2017 di “The Champagne&Sparkling Wine World Championship”, dedicato esclusivamente alle bollicine di tutto il mondo, ha visto iscritte ben 29 Nazioni.

  • 8 Medaglie d’Oro sulla guida francese Gilbert&Gaillart!!

    Ben 7 gli Ori con punteggio superiore a 90, destinato ai vini di grande classe, che uniscono raffinatezza, complessità e una notevole qualità di elaborazione. 26° Primo – Rive di Col San Martino Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG; Mas de Fer – Rive di Soligo, Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG, Col del Forno – Rive di Refrontolo, Valdobbiadene Prosecco Superiore  DOCG; Dirupo Extra Dry Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG; Sesto Senso Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG; Millesimato Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG; Cartizze Valdobbiadene Superiore di Cartizze DOCG.
    Assegnato, inoltre, 1 Oro al Dirupo Brut Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG definito un vino di ottimo livello, apprezzato dalla Giuria per la sua tipicità e personalità.

  • CARTIZZE MEDAGLIA D’ORO AL CONCORSO “LA SELEZIONE DEL SINDACO”!!

    Andreola ha conquistato anche la Giuria del  XVI Concorso Enologico Internazionale “La Selezione del Sindaco” 2017, che ha assegnato la Medaglia d’Oro al “Valdobbiadene Superiore di Cartizze” (Stefano Pola Collection)!!

    Tenutosi nello splendido scenario della Costiera Amalfitana, con oltre 1.200 vini in degustazione e 12 commissioni internazionali, “La Selezione del Sindaco” si conferma il Concorso Internazionale più importante in Italia.

  • Ben 8 RICONOSCIMENTI Da Decanter World Wine Awards!!

    La 14esima edizione di Decanter World Wine Awards (DWWA), il più grande e prestigioso concorso di vini al mondo, vede protagonista anche Andreola con ben 8 premi vinti con i Valdobbiadene Docg:

    MEDAGLIA D’ARGENTO per Col del Forno – Rive di Refrontolo Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Brut
    5 MEDAGLIE DI BRONZO per Sesto Senso Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Dry, Dirupo Brut Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG, Dirupo Extra Dry Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG, Millesimato Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Dry, 26° Primo – Rive di Col San Martino Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Brut
    2 MENZIONI per: Cartizze Valdobbiadene Superiore di Cartizze DOCG Dry e Mas de Fer – Rive di Soligo Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Extra Dry

    Il Concorso, che quest’anno ha giudicato 17.200 vini, è promosso dal magazine Decanter, che rappresenta a livello internazionale il punto di riferimento nell’ambito delle riviste dedicate al settore vitivinicolo. Letto in più di 90 paesi, valuta migliaia di vini all’anno attraverso il parere dei più quotati e autorevoli esperti del settore.

  • LOS ANGELES INTERNATIONAL WINE COMPETITION 2017: il MAS DE FER si aggiudica il titolo di BEST OF CLASS!! Eccellenti risultati anche per gli altri Valdobbiadene Docg Andreola!

    Los Angeles Wine Competition è considerato uno dei più prestigiosi concorsi enologici degli Stati Uniti. Un estimato gruppo di giudici usa un metodo di Blind Tasting, mantenendo alti standard di professionalità.

     

    Ecco i nostri vincitori di quest’anno:

    BEST OF CLASS GOLD MEDAL – 96 Points – Mas De Fer Rive Di Soligo Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg

    GOLD MEDAL Dirupo Extra Dry Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg

    GOLD MEDAL Millesimato Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg

    SILVER MEDAL 6° Senso Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG

    SILVER MEDAL Col Del Forno Rive di Refrontolo Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg

    SILVER MEDAL Dirupo Brut Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg

    BRONZE MEDAL 26° Primo Rive di Col San Martino Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg

+
Top