• CARTIZZE MEDAGLIA D’ORO AL CONCORSO “LA SELEZIONE DEL SINDACO”!!

    Andreola ha conquistato anche la Giuria del  XVI Concorso Enologico Internazionale “La Selezione del Sindaco” 2017, che ha assegnato la Medaglia d’Oro al “Valdobbiadene Superiore di Cartizze” (Stefano Pola Collection)!!

    Tenutosi nello splendido scenario della Costiera Amalfitana, con oltre 1.200 vini in degustazione e 12 commissioni internazionali, “La Selezione del Sindaco” si conferma il Concorso Internazionale più importante in Italia.

  • Ben 8 RICONOSCIMENTI Da Decanter World Wine Awards!!

    La 14esima edizione di Decanter World Wine Awards (DWWA), il più grande e prestigioso concorso di vini al mondo, vede protagonista anche Andreola con ben 8 premi vinti con i Valdobbiadene Docg:

    MEDAGLIA D’ARGENTO per Col del Forno – Rive di Refrontolo Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Brut
    5 MEDAGLIE DI BRONZO per Sesto Senso Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Dry, Dirupo Brut Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG, Dirupo Extra Dry Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG, Millesimato Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Dry, 26° Primo – Rive di Col San Martino Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Brut
    2 MENZIONI per: Cartizze Valdobbiadene Superiore di Cartizze DOCG Dry e Mas de Fer – Rive di Soligo Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Extra Dry

    Il Concorso, che quest’anno ha giudicato 17.200 vini, è promosso dal magazine Decanter, che rappresenta a livello internazionale il punto di riferimento nell’ambito delle riviste dedicate al settore vitivinicolo. Letto in più di 90 paesi, valuta migliaia di vini all’anno attraverso il parere dei più quotati e autorevoli esperti del settore.

  • LOS ANGELES INTERNATIONAL WINE COMPETITION 2017: il MAS DE FER si aggiudica il titolo di BEST OF CLASS!! Eccellenti risultati anche per gli altri Valdobbiadene Docg Andreola!

    Los Angeles Wine Competition è considerato uno dei più prestigiosi concorsi enologici degli Stati Uniti. Un estimato gruppo di giudici usa un metodo di Blind Tasting, mantenendo alti standard di professionalità.

     

    Ecco i nostri vincitori di quest’anno:

    BEST OF CLASS GOLD MEDAL – 96 Points – Mas De Fer Rive Di Soligo Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg

    GOLD MEDAL Dirupo Extra Dry Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg

    GOLD MEDAL Millesimato Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg

    SILVER MEDAL 6° Senso Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG

    SILVER MEDAL Col Del Forno Rive di Refrontolo Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg

    SILVER MEDAL Dirupo Brut Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg

    BRONZE MEDAL 26° Primo Rive di Col San Martino Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg

  • CONCOURS MONDIAL DE BRUXELLES: 3 MEDAGLIE D’ARGENTO PER I VALDOBBIADENE DOCG ANDREOLA!!!

    Il Concours Mondial de Bruxelles, giunto quest’anno alla 24° edizione, ha come primaria ambizione quella di offrire ai consumatori una garanzia: distinguere vini d’ineccepibile qualità dai 4 angoli del mondo. La giuria Concours Mondial de Bruxelles si compone di circa 300 degustatori internazionali di 50 nazionalità, una diversità che contribuisce al carattere unico dell’evento e a una maggiore obiettività dei risultati.

    Quest’anno ben 3 medaglie d’argento: MILLESIMATO, 26°PRIMO E COL DEL FORNO!!

  • NUOVI RICONOSCIMENTI DAL CONCORSO “THE GLOBAL PROSECCO MASTER 2017” E DALLA GUIDA “5 STAR WINES – THE BOOK” DI VINITALY 2017!!

    Ben 3 medaglie al concorso “The Global Prosecco Master 2017” con 2 argenti per Mas De Fer e 26°I e un bronzo per Dirupo Brut. L’evento, giunto alla sua quarta edizione e organizzato dalla rivista internazionale “The Drink Business”, è dedicato alle due regioni che producono questo eccellente spumante ovvero Veneto e Friuli Venezia Giulia.

    Andreola entra inoltre di diritto nell’unica guida ufficiale ad essere realizzata da una fiera internazionale del vino. Infatti il 24° Premio enologico internazionale “5 Star Wines” di Vinitaly, ha selezionato ben tre etichette, assegnando a ciascuna di loro 90 punti: Millesimato, Col Del Forno e Casilir !!

  • ECCELLENTI RISULTATI DAL CONCORSO INTERNAZIONALE MUNDUS VINI 2017: 2 medaglie d’ oro e 2 medaglie d’argento per Andreola

    Il Col Del Forno è stato premiato con il riconoscimento speciale Best of Show Prosecco come miglior vino della categoria. Medaglia d’oro anche per il Dirupo Brut. Sesto Senso e Millesimato si aggiudicano la medaglia d’argento.

    logo-mundus-vini-e-medaglie-Copia2

    Il Concorso Internazionale Mundus Vini è stato istituito nel 2001. Nato in Germania, già nell’anno d’esordio questo concorso enologico ha visto la partecipazione di ben 2235 vini provenienti da tutte le importanti zone di produzione del mondo arrivando oggi ad avere la partecipazione di più di 10.000 vini in degustazione.
    Grazie ai riconoscimenti ottenuti Andreola avrà la possibilità di avere i propri vini in degustazione alla fiera interazionale Prowein a Düsseldorf presso lo stand di Mundus Vini dal 19 al 21 Marzo 2017.

  • EFFERVESCENTS DU MONDE 2016: una medaglia d’oro e una medaglia d’argento per Andreola

    bas_medailles

    Da qualche anno il concorso internazionale Effervescents du Monde – riservato ai migliori spumanti del mondo – rappresenta per la nostra azienda un appuntamento importante, uno dei momenti in cui possiamo confrontare la qualità della produzione del nostro Prosecco Superiore Docg con i massimi livelli nelle bollicine internazionali, che siano prodotte con metodo Champenoise o Charmat.

    Nell’edizione 2016, tenutasi a Digione il 16-17-18 novembre, abbiamo vinto una medaglia d’oro e una medaglia d’argento; la prima è andata al nostro Col del Forno Rive di Refrontolo Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg Brut mentre la seconda al 26° Primo Rive di Col San Martino Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg Brut, entrambi appartenenti alla nostra Rive Selection che rappresenta l’espressione più alta del Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg, una linea di tre spumanti caratterizzati dalle qualità fondanti di Andreola.

  • 5 SFERE DI ECCELLENZA SPARKLE PER IL NOSTRO PROSECCO "EROICO"

    Per il decimo anno consecutivo, il nostro Prosecco “eroico” si aggiudica le 5 sfere di eccellenza nella prestigiosa guida “Sparkle Bere Spumante” (Ed. Cucina&Vini) per il Valdobbiadene Superiore di Cartizze Docg Dry che fa parte della Stefano Pola Selection. Per il terzo anno di fila, inoltre, lo affianca con il medesimo massimo riconoscimento il nostro Mas De Fer Rive di Soligo Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg Extra Dry che fa parte della Rive Selection: l’espressione più alta del Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg, una linea di tre spumanti caratterizzati dalle qualità fondanti di Andreola.

    La premiazione avverrà sabato 3 dicembre nell’ambito di “Sparkle Day 2017“, il grande evento dedicato alle migliori bollicine italiane che si tiene in una delle più belle location della capitale, il Westin Hotel Excelsior, in via Veneto – Roma.

    Come per gli anni precedenti, anche questa edizione celebrerà i grandi spumanti secchi italiani nel corso di una serata all’insegna del gusto.

    andreola

+
Top