Dal 1984 raccogliamo l’eccellenza

SCOPRI IL VIDEO DELLA NOSTRA VENDEMMIA

Da sempre eroico

Il Valdobbiadene Prosecco Superiore è un vino letteralmente “fatto a mano”: solo con un lavoro manuale faticoso, attento e quotidiano, si possono coltivare vitigni su queste ripide colline. Per questo parliamo di una viticoltura e di un Prosecco eroici. Eroico è il lavoro di una realtà produttiva che da sempre ha privilegiato la piccola dimensione familiare, e che nei secoli ha modellato il paesaggio rendendolo unico traendone un vino che ha saputo conquistare il mondo.

cervim

Dal 2010 nel Cervim

Andreola ha voluto fare di questo aspetto uno dei suoi punti di forza, diventando nel 2010 il primo produttore di Valdobbiadene Prosecco Superiore iscritto al CERVIM – Centro di Ricerche, Studi e Valorizzazione per la Viticoltura Montana – e sostenendo in tutti i momenti della comunicazione aziendale la promozione della viticoltura di montagna.

Il CERVIM è un organismo internazionale nato nel 1987 con lo specifico compito di promuovere e salvaguardare la viticoltura eroica, definendone i criteri che la identificano, tra cui la pendenza del terreno superiore al 30% e sistemi viticoli su terrazze e gradini.

Al fine di  creare un’identità definita, il CERVIM ha elaborato, creato e registrato a livello europeo un marchio collettivo di appartenenza denominato “Viticoltura Eroica”, che identifica i vini compresi in questa definizione.

Eroico

È un lavoro che nei secoli ha modellato il paesaggio

en
+
Top