Corona Vinibuoni d'Italia al Mas De Fer di Andreola

Siamo orgogliosi di annunciare che la Guida Vinibuoni d’Italia edizione 2021 ha assegnato il massimo riconoscimento – la “Corona” – al “Mas De Fer” Rive di Soligo Valdobbiadene Docg Extra Dry 2019 di Andreola!

La Guida Vinibuoni d’Italia è unica nel panorama italiano e internazionale, perché è la sola dedicata ai vini da vitigni autoctoni, cioè a quei vini prodotti al 100% da vitigni che sono presenti nella Penisola da oltre 300 anni.

Vinibuoni d’Italia si basa su un processo di selezione eccezionale per impegno e per trasparenza. Infatti vi collaborano oltre 80 degustatori riuniti in 21 commissioni di lavoro che operano nella loro regione di competenza.

La “Corona” è quindi un riconoscimento importante e al tempo stesso un’indicazione precisa agli intenditori e al mercato italiano ed estero, sul made in Italy del vino.

“Mas De Fer” Rive di Soligo è una delle quattro Rive di Andreola, i vini che rappresentano l’espressione più alta del Valdobbiadene Docg, una linea di spumanti caratterizzati dalle qualità fondanti dell’azienda.

Ottenuto esclusivamente dalle colline di Col de Fer e San Gallo a 500 metri sul livello del mare, nella zona delle Rive di Soligo, “Mas de Fer” è un Valdobbiadene Docg che gode di tutte le caratteristiche di questi 5 ettari di vigneti al limite di altitudine per la coltivazione dell’uva Glera: ottime escursione termica e circolazione dell’aria a favore di uve particolarmente sane e della concentrazione dei profumi.

“Mas de Fer” è uno spumante delicato, floreale e fruttato, dal perlage fine e persistente. Ideale calice da aperitivo, accompagna bene ogni piatto ed è ottimo anche con il dessert. Si consiglia di servire a 10-12 °C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top