gilbert

Ci sarà spazio per quattro dei nostri vini, con ottime valutazioni, sulla guida Gilbert & Gaillard 2015. Il Dirupo Brut, il Mas De Fer, il Millesimato e il 6° Senso hanno ottenuto punteggi superiori a 85/100, attestandosi ai vertici nelle rispettive categorie.

Nel dettaglio, i nostri vini hanno ottenuto le seguenti valutazioni:

“DIRUPO” VALDOBBIADENE PROSECCO SUPERIORE DOCG BRUT

Voto: 85/100

Commento di degustazione: Paglierino-verdolino brillante, profuma armonicamente di mela gialla, fiori bianchi, confetti e ricordi minerali. Il sorso è cremoso, austero, sapido, di progressione fresca e agrumata; finale netto.

“MAS DE FER” VALDOBBIADENE PROSECCO SUPERIORE DOCG EXTRA DRY

Voto: 87/100

Commento di degustazione: Di spuma persistente, ha naso teso, minerale, gessoso, dai ricordi di farina fresca e fiori bianchi (acacia, biancospino). Anche la beva è molto gradevole, cremosa, bilanciata, fresca di acidità, dal finale netto e persistente.

MILLESIMATO VALDOBBIADENE PROSECCO SUPERIORE DOCG DRY

Voto: 87/100

Commento di degustazione: Dal profilo olfattivo piuttosto ampio, armonico ed elegante, con note di gesso, farina fresca, mandorle dolci, pesche e fiori gialli e tocco finale tropicale, ha sorso cremoso, pulito, fresco, sapido, dal finale persistente e molto morbido.

“SESTO SENSO” VALDOBBIADENE PROSECCO SUPERIORE DOCG DRY

Voto: 88/100

Commento di degustazione: Paglierino-verdolino brillante, ha un bouquet non troppo complesso ma armonico, originale e suadente, dai sentori di gesso, burro giallo, fiori bianchi e pesca. La beva è coerente, morbida, equilibrata, sapido-minerale, persistente con ricordi di mela.

Gilbert & Gaillard è stata fondata nel 1989 da Philippe Gaillard e François Gilbert. Hanno iniziato come direttore di edizione nella casa Presse de la Cité a Parigi. Nel 1991 diventano loro stessi editori di guide e di riviste. Fanno oggi capo ad un gruppo multimediale dedicato ai vini di tutto il mondo. La guida Gilbert & Gaillard rappresenta un punto di riferimento a livello internazionale per gli amanti del vino, in Francia come nel resto del mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top