Sono ben tre gli spumanti Andreola entrati quest’anno in nomination per aggiudicarsi le 5 Sfere – il riconoscimento più importante – della Guida Sparkle Bere Spumante 2013 edita da Cucina & Vini: si tratta del Dirupo Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg Brut, del Superiore di Cartizze Valdobbiadene Docg Spumante Dry, e del Mas de Fer Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg Extra Dry.
L’assegnazione finale avverrà nel corso dell’evento del prossimo 1 dicembre a Roma, ma già sin d’ora si tratta già di un successo straordinario per i nostri vini, contando soprattutto che il nostro Cartizze è entrato lo scorso anno a far parte della ristretta cerchia degli spumanti italiani che hanno ottenuto per ben cinque volte il riconoscimento delle 5 Sfere.
Sparkle Bere Spumante è ormai diventato l’evento più atteso della capitale interamente dedicato alle bollcine italiane, e sta riscuotendo un successo senza precedenti, registrando dei numeri assolutamente inattesti di pubblico e di coinvolgimento mediatico. Nella fantastica edizione dell’anno scorso hanno preso parte all’evento ben 3500 persone e più di 80 aziende produttrici di bollicine italiane.