- Questo evento è passato.
15 Maggio 2021 @ 9:00 - 13:00
La seconda di un ricco programma di escursioni a piedi tra vigneti e boschi, con le guide certificate di Prealpi Cansiglio Hiking, nel cuore dell’area di produzione del Valdobbiadene Docg patrimonio dell’Umanità Unesco, dove nascono gli spumanti eroici di Andreola.
Percorreremo l’anello del Prosecco Superiore, l’itinerario che per antonomasia caratterizza il territorio di Valdobbiadene. Tra casolari, boschi, cantine, vigne e borgate di pietra, scopriremo un percorso che è un tuffo nella cultura enogastronomica del Sito UNESCO.
Ad allietarci troveremo anche una varia presenza artistica con sorprese tra le quali “Vignarte”, allestimento itinerante dove gli scultori hanno trasformato i pali di castagno in opere d’arte.
Dopo il ritrovo presso la sede di Andreola per l’introduzione all’escursione, proseguiremo con auto proprie fino a San Pietro di Barbozza, punto di inizio della camminata.
Informazioni: events@andreola.eu
- Ritrovo ad ore 9.00 presso la sede di Andreola a Col San Martino – Via Cavre, 19 Farra di Soligo (TV) – Accoglienza nella Experience Room di Andreola e introduzione all’escursione.
- Ore 9.30: trasferimento con auto proprie a San Pietro di Barbozza, punto di partenza dell’escursione.
- Rientro ad ore 13.00 circa con aperitivo a base di salumi, formaggi tipici e Cartizze e un Valdobbiadene Docg Andreola in omaggio per tutti i partecipanti.
- L’escursione è facile e non richiede particolare allenamento, ma abbigliamento e calzature adeguate.
- Per partecipare è obbligatoria l’iscrizione online con pagamento della quota.
- In caso di annullamento dell’evento causa meteo la quota di partecipazione verrà rimborsata interamente.