- Questo evento è passato.
29 Maggio 2021 @ 9:00 - 13:00
Escursione a piedi nell’area della denominazione delle Rive di San Pietro di Feletto, lungo il sentiero di Papa Giovanni XXIII, così definito in quanto era l’itinerario che il cardinale Angelo Roncalli, il futuro “Papa Buono”, amava percorrere negli anni tra il 1953 e il 1958.
Conosceremo il Percorso dei Cento gradini, la Villa Patriarcale, il Roccolo ed altri luoghi storici e naturalistici tanto cari al Papa, e grazie alla collaborazione con la Mostra dei Vini di Collina organizzata dalla Pro Loco di San Pietro, visiteremo la Pieve, uno dei più antichi edifici sacri della zona.
Il percorso è sempre molto panoramico e si snoda tra borghi, castagneti e vigneti curati con armonia, in un contesto ambientale unico dove si trovano i vigneti di Andreola condotti a regime interamente biologico, dalla cui uva nasce il XXIII Ai Boschi Valdobbiadene Docg Rive di San Pietro di Feletto, l’ultima nata tra le etichette della nostra Rive Selection.
Informazioni: events@andreola.eu
- Ritrovo ad ore 9.00 presso la sede di Andreola a Col San Martino – Via Cavre, 19 Farra di Soligo (TV) – Accoglienza nella Experience Room di Andreola e introduzione all’escursione.
- Ore 9.30: trasferimento con auto proprie a San Pietro di Feletto, punto di partenza dell’escursione.
- Rientro ad ore 13.00 circa con aperitivo a base di salumi, formaggi tipici e Valdobbiadene Docg e un XXIII Ai Boschi Valdobbiadene Docg Rive di San Pietro di Feletto Brut di Andreola in omaggio per tutti i partecipanti.
- L’escursione è facile e non richiede particolare allenamento, ma abbigliamento e calzature adeguate.
- Per partecipare è obbligatoria l’iscrizione online con pagamento della quota – fine vendite il giorno precedente l’escursione ad ore 23.30
- In caso di annullamento dell’evento causa meteo la quota di partecipazione verrà rimborsata interamente.