- Questo evento è passato.
10 Ottobre 2021 @ 9:00 - 15:30
Nelle ultime giornate di vendemmia festeggiamo l’annata con un evento speciale: un cammino poetico in compagnia di Giuseppe Cederna, tra boschi e vigneti eroici.
Camminare insieme. In ascolto del respiro e della terra sotto i piedi. Camminare in compagnia di un attore, scrittore e viaggiatore che ci porterà le voci di Raymond Carver, Wislawa Szymborska, Costantino Kavafis, Pia Pera, Nicolas Bouvier, Walt Whitman, Giuseppe Ungaretti, Vivian Lamarque, Chandra Livia Candiani…
PROGRAMMA – DOMENICA 10 OTTOBRE 2021
- ore 9.00 – Ritrovo e accoglienza presso la sede di Andreola (Via Cavre, 19 – Col San Martino)
- 9.30 – Trasferimento in bus navetta.
- 10.00 – Benvenuto in vigneto (Combai).
- 10.30 – Inizio del cammino poetico in compagnia di Giuseppe Cederna e delle sue letture, con le guide dell’Associazione
Prealpi Cansiglio. - 12.30 – Arrivo al “Giardino al Brolo” del ristorante Da Gigetto (Miane), conclusione del cammino e pranzo nel giardino.
- 15.30 – Rientro con navetta alla sede di Andreola.
La camminata ha una durata di 2 ore circa.
Si raccomanda l’utilizzo di calzature adatte e un abbigliamento comodo.
L’evento si terrà anche in caso di pioggia leggera.
In caso di maltempo si terrà interamente presso il “Giardno al Brolo”.
L’evento è organizzato nel rispetto delle vigenti disposizioni alla data dell’attività, per il contenimento del contagio da Covid-19.
“La poesia è leggera, occupa poco spazio,
si può infilare nello zaino o portarla a memoria.
La poesia è la gratitudine del cammino”.
Giuseppe Cederna
Attore, scrittore, viaggiatore. Al suo impegno teatrale – “Da questa parte del mare” con testi e musiche di Gianmaria Testa; “Odisseo, migrante Mediterraneo”, “Tartufo” di Molière nell’ultimo anno – alterna un’interessante attività cinematografica: da “Italia- Germania 4 a 3” di Andrea Barzini a “Marrakech Express” e Mediterraneo” di Gabriele Salvatores, premio Oscar nel 1992, fino a “Maschi contro Femmine” di Fausto Brizzi.