- Questo evento è passato.
19 Giugno 2022 @ 9:30 - 16:00
Un’escursione alla scoperta dell’unicità delle Rive e del loro terroir, accompagnati dal geologo Gino Lucchetta: cammineremo nella zona di denominazione delle Rive di Refrontolo, alla ricerca dei fossili e della storia geologica e naturalistica di questo magnifico territorio, per gustarlo infine nei calici che accompagneranno un picnic in vigna nei pressi di un’antica casera.
Ritrovo e introduzione all’esperienza presso la cantina Andreola e la sua Experience Room, uno spazio interattivo e sensoriale dedicato al Valdobbiadene Docg e alla viticoltura eroica. Rientro in cantina con aperitivo. Protagonista della giornata il Col del Forno Valdobbiadene Docg Rive di Refrontolo Brut di Andreola, premiato con i Tre Bicchieri di Gambero Rosso per il terzo anno consecutivo.
Informazioni: events@andreola.eu
- Ritrovo ad ore 9.30 presso la sede di Andreola a Col San Martino – Via Cavre, 19 Farra di Soligo (TV) – Accoglienza nella Experience Room di Andreola e introduzione all’escursione.
- Ore 10.00 trasferimento con auto proprie a Refrontolo, punto di partenza dell’escursione.
- Pic nic per pausa pranzo all’aperto offerto dall’azienda
- Rientro ad ore 16.00 circa per un calice di saluto.
- L’escursione è facile e non richiede particolare allenamento, ma abbigliamento e calzature adeguate.
- Per partecipare è obbligatoria la prenotazione , entro le 12.00 di venerdì 17 giugno, scrivendo a info@riveandmore.com
- Costo per persona: 35 €.