- Questo evento è passato.
11 Giugno 2022 @ 19:00 - 23:00
Johnny Sansone
Sabato 11 giugno | Ore 19.00
Visita guidata in Experience Room e Cantina,
apericena con degustazione di vini Andreola e prodotti locali.
“Se ancora non sapete chi sia Johnny Sansone, è ora che lo scopriate.”
Offbeat Magazine
Un’icona contemporanea del Blues della Louisiana fa visita alla nostra Cantina: vi presentiamo Johnny Sansone.
Armonicista, fisarmonicista e cantante, Sansone è nato nel New Jersey, e dopo una vita da bluesman itinerante e aver suonato coi migliori (Ronnie Earl, John Lee Hooker per citarne un paio) approda definitivamente a New Orleans negli anni ’90. La città diventa la fonte d’ispirazione per la musica che scrive e suona, con cui racconta sensazioni, immagini e storie tratte da ciò che lo circonda nello stile del blues della Louisiana: caldo, ruvido, potente, in cui blues, rock’n’roll, country, boogie e molto altro si riuniscono e si mescolano tra loro.
A New Orleans, album dopo album, premio dopo premio, Johnny Sansone raggiunge lo status di icona che oggi lo contraddistingue. Il suo ultimo lavoro, HOPELAND, del 2018, è acclamato dalla critica ed è stato l’album più venduto durante il New Orleans Jazz & Heritage Festival di quell’anno.
Ad esibirsi con lui ci sarà una band italiana di tutto rispetto composta da Alberto Colombo alla chitarra, Simone Luti al basso e Vincenzo Barattin alla batteria.
Line Up:
Johnny Sansone – armonica, fisarmonica e voce
Alberto Colombo – chitarra
Simone Luti – basso
Vincenzo Barattin – batteria
_____________________________________________________
Johnny Sansone è la quarta di quattro serate jazz organizzate da Andreola in collaborazione con Charming Hotel Villa Soligo, “Storie Eroiche di Jazz“: quattro appuntamenti, quattro storie di Jazz suonate e raccontate, dove viticoltura eroica e musica eroica si incontrano.
Ogni serata un viaggio attraverso il tempo e gli stili che hanno animato questa musica in un abbinamento di suoni, sapori e bollicine in cui la narrazione e i concerti si susseguono.
Il noto storico e musicologo Enrico Merlin ci condurrà, con leggerezza e competenza, alla scoperta di questa musica attraverso racconti, aneddoti, curiosità e illustrazione delle caratteristiche principali dei vari stili. A seguire, ogni sera, un gruppo e una proposta diverse per godere degli stili e delle figure carismatiche di questa musica così multiforme e variegata.
€ 30,00 per visita guidata e degustazione vini e prodotti locali
Prenotazione obbligatoria scrivendo a: events@andreola.eu
Experience Room è la sala di Andreola dedicata al territorio del Valdobbiadene Docg dove scoprire il mondo della viticoltura eroica.
Evento Valdobbiadene Jazz 2022 Event Partner con la direzione artistica di ArteRitmi