[lang_it]L’azienda agricola Andreola Orsola, grazie all’eccellenza dei propri prodotti enologici ha recentemente conseguito tre importanti riconoscimenti.
La settima edizione del Concorso Enologico Nazionale “Spumanti d’Italia 2008” – unico ed esclusivo concorso nazionale autorizzato dal Ministero delle Politiche Agricole e gestito da Assoenologi – ha assegnato ad Andreola Orsola, in riferimento al Prosecco Vino Spumante Extra Dry 2007, il “Nastro d’Argento 2008” – Primo Premio assoluto di categoria e tipologia.
Il premio verrà consegnato durante la cerimonia del Forum Spumanti d’Italia che si svolgerà venerdì 5 settembre dalle ore 20.00 a Valdobbiadene (TV). Tale conferimento assume un ulteriore valore alla luce della continuità che interessa l’azienda. Ricordiamo infatti, che già durante la scorsa edizione, Andreola Orsola era stata premiata sempre con il Nastro d’Argento, per il Valdobbiadene Prosecco D.O.C. “Millesimato” Spumante Dry annata 2006.
Il concorso Enologico Nazionale “Spumanti d’Italia 2008” ha inoltre riconosciuto ad Andreola Orsola un secondo premio: Il Diploma di Merito per il Prosecco di Valdobbiadene DOC Spumante Brut “Vigneto Dirupo” annata 2007.
I meriti di Andreola Orsola non finiscono qui![/lang_it][lang_it]
Le commissioni giudicatrici dell’O.N.A.V. (Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino) hanno comunicato che tra i vini partecipanti alla 36°esima edizione del Concorso Nazionale Vini DOC e DOCG ben tre prodotti di Andreola Orsola hanno ricevuto il “Premio Douja d’Or 2008″. I vini in questione sono: Il Valdobbiadene Prosecco D.O.C. “Superiore di Cartizze” Spumante Dry annata 2007; il Valdobbiadene Prosecco D.O.C. “Millesimato” Spumante Dry annata 2007 ed il Valdobbiadene Prosecco D.O.C. “Vigneto Dirupo” Spumante Extra Dry annata 2007. La cerimonia di premiazione avrà luogo ad Asti il 13 settembre alle ore 10.30.
Tra agosto e settembre Andreola Orsola sarà inoltre impegnata nel prendere parte a diversi eventi enologici.
Fino al 29/08 sarà infatti presente alla quarta edizione di Cortina InConTra a Cortina d’Ampezzo.
La grande kermesse politico-economico-culturale e turistica prevede infatti, 50 incontri caratterizzati da abbondanti aperitivi, succulente prelibatezze gastronomiche, bollicine italiane, illustri ospiti, politici, editori, direttori radio e tv e da un insieme di salottini letterari e tavole rotonde dedicate all’agroalimentare italiano. Tra i diversi eventi sarà presentata la guida oro agli Spumanti d’Italia 2008-09.
Tra il 6 e l’8 settembre, a Valdobbiadene, si terrà la Mostra Nazionale dello Spumante.
40 le case spumantistiche selezionate e, Andreola Orsola è una di queste. I vini proposti si potranno degustare presso il salotto delle Officine dei Sapori&Spumanti.
In Villa dei Cedri la storica mostra propone un nuovo corso “Enoteca&Mostra” il quale organizza un weekend all’insegna di un salotto di degustazione, il Bubblewinebar e presso cui si potranno apprezzare tipologie DOC e NON DOC, divisi tra metodo charmat italiano e classico italiano, come stabilito dal regolamento del 7° Concorso Enologico.
Inoltre, all’interno della suddetta manifestazione, domenica 7 settembre, dalle 11 alle 20, sempre in Villa dei Cedri a Valdobbiadene l’Azienda Agricola Andreola Orsola parteciperà direttamente all’evento con un tavolo degustazioni.
Infine, a Fabriano (AN), il 26-27 settembre si svolgerà la seconda edizione del Fabriano Premiazione Francesco Scacchi.
I prodotti di Andreola Orsola saranno presenti presso il Loggiato della Carità dei Sapori&Spumanti dove sono esposti i grandi vini spumanti che hanno partecipato al 7° Concorso Enologico Nazionale.[/lang_it]