Massimo riconoscimento al “Mas de Fer – Rive di Soligo” dall’autorevole guida del Touring Club Italiano. Premiazione sabato 10 novembre a Merano
Il MAS DE FER – Rive di Soligo, Valdobbiadene Docg Extra Dry si aggiudica la Corona “ViniBuoni d’Italia 2019, il massimo riconoscimento assegnato ai vini di eccellenza dall’autorevole guida del Touring Club Italiano, curata da Mario Busso e Alessandro Scorsone.
La Corona è il “diploma” destinato ai vini che si sono distinti per piacevolezza e per indiscussa qualità ottenuti esclusivamente da vitigni autoctoni, presenti nella Penisola da oltre 300 anni, e ai migliori Spumanti Metodo Classico.
Le commissioni, orchestrate da 30 coordinatori regionali, hanno preso in “esame” oltre 26 mila vini provenienti da circa 7000 cantine.
“Mas de Fer – Rive di Soligo”
Frutto delle colline di Col de Fer e San Gallo, a 500 metri sul livello del mare, nella zona delle Rive di Soligo, MAS DE FER è un Valdobbiadene Docg che gode di tutte le caratteristiche di questi 5 ettari di vigneti al limite di altitudine per la coltivazione dell’uva Glera: ottime l’escursione termica e la circolazione dell’aria, che favoriscono uve particolarmente sane e concentrazione dei profumi. MAS DE FER, spumante dai toni delicati, floreali e fruttati, dal perlage fine e persistente, rientra nella linea Rive Selection, l’espressione più alta del Valdobbiadene Docg Andreola.
Premiazione al Merano WineFestival
L’ambito riconoscimento sarà consegnato a Stefano Pola, titolare dell’azienda agricola Andreola, nel giorno di inaugurazione del Merano WineFestival 2018, sabato 10 novembre – ore 18,30 al Teatro Puccini, Merano (BZ).
ANDREOLA sarà presente al Merano WineFestival dal 10 al 12 novembre 2018 nella sezione Extremis e al banco di degustazione Enoteca Italia, oltre che a Bio&Dynamica il 9 Novembre.