- Questo evento è passato.
19 Settembre 2021 @ 9:00 - 15:30
Un’escursione in e-bike che dalla zona del Cartizze si spinge fino all’estremità orientale della Denominazione del Valdobbiadene Docg.
Partenza dalla cantina Andreola in direzione Colbertaldo, dove svolteremo a destra e ci inoltreremo subito lungo strade secondarie immerse tra i vigneti, per poi raggiungere Valdobbiadene.
Risaliremo verso Guia e dopo una sosta riprenderemo in direzione Combai, paesino famoso per i suoi marroni, da qui discesa per Follina – tra i “Borghi più belli d’Italia” con la sua Abbazia di Santa Maria – e attraverseremo la Vallata per raggiungere Rolle, un agglomerato di poche case immerso tra boschi e vigneti. Da qui scenderemo verso il bellissimo Molinetto della Croda, da dove, dopo una dovuta sosta per foto rientreremo al punto di partenza passando per Solighetto e Farra di Soligo, fino alla cantina di Andreola dove ci attende un meritato aperitivo!
Informazioni: events@andreola.eu
- Ritrovo ad ore 9.00 presso la sede di Andreola a Col San Martino – Via Cavre, 19 Farra di Soligo (TV) – Accoglienza nella Experience Room di Andreola e introduzione all’escursione.
- Inizio dell’escursione in e-bike con partenza dalla sede di Andreola ad ore 9.30.
- Pranzo al sacco a carico dei partecipanti.
- Rientro nel primo pomeriggio con aperitivo a base di salumi, formaggi tipici e spumanti eroici, e un Valdobbiadene Docg di Andreola in omaggio per tutti i partecipanti.
- L’escursione è facile e non richiede particolare allenamento, ma abbigliamento e calzature adeguate al cicloturismo.
- L’escursione si può effettuare SOLO CON E-BIKE, propria o fornita a noleggio; caschetto obbligatorio, possibilità di riceverlo a noleggio con pagamento di 2 € al momento della partenza.
- Per partecipare è obbligatoria l’iscrizione online con pagamento della quota – fine vendite il giovedì precedente l’escursione ad ore 23.30 (dopo questo orario scrivere a events@andreola.eu per verificare la disponibilità) .
- In caso di annullamento dell’evento causa meteo le quote di partecipazione verranno rimborsate interamente.