E’ con immenso orgoglio che desideriamo comunicarvi che il nostro Valdobbiadene DOCG è stato proclamato “Bottiglia della Confraternita”.
Ogni anno tra i produttori “Cavalieri di Valdobbiadene”, viene selezionata, con apposita degustazione, la bottiglia di spumante Valdobbiadene D.O.C.G., quale simbolo di rappresentanza della Confraternita di Valdobbiadene.
Questa selezione, di sole 5.000 bottiglie numerate, ha lo scopo di fornire al consumatore un punto di riferimento per la valutazione e la conoscenza del miglior Valdobbiadene D.O.C.G.
Nata nel 1946, nell’immediato dopoguerra con lo scopo di evitare l’abbandono dei vigneti da parte dei viticoltori e di sostenere gli agricoltori con tangibili sostegni materiali e morali, la Confraternita ha come propria mission lo sviluppo e la promozione del Valdobbiadene D.O.C.G.. Composta da tecnici enoici e da personalità del mondo vitivinicolo, la Confraternita è oggi un’autentica università del Prosecco e lavora per lo sviluppo di un sodalizio tra persone, cantine, territorio e il suo prodotto principe.