Los Angeles International Wine&Spirits è una competizione, conosciuta in tutto il mondo, che – dopo aver cominciato 17 anni fa con l’assegnare i primi riconoscimenti (da parte dell’L.A. County Fair) ai migliori vini della California – dal 2002 si occupa di selezionare e premiare, grazie ad una giuria di cento giudici, i migliori vini provenienti non più dalla sola penisola californiana bensì dai cinque continenti.
Dalla California all’Italia, il riconoscimento che anche quest’anno ci viene riconosciuto da questa manifestazione è quindi per noi molto importante. Gli spumanti Andreola hanno infatti ottenuto 5 Silver Medal con altrettanti prodotti:
- “Mas de Fer” Cru Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg Spumante Extra Dry
- “Dirupo” Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg Spumante Extra Dry
- “Dirupo” Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg Spumante Brut
- “26esimo I” Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg Spumante Brut
- Millesimato Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg Spumante Dry
Quella che è stata premiata dal Los Angeles International Wine&Spirits è praticamente la quasi totalità della linea Docg “Selezione Stefano Pola”, cioè la massima espressione – per quanto riguarda i vini Andreola – del territorio del Valdobbiadene Prosecco Superiore.
Ci fa inoltre molto piacere che cominci ad ottenere importanti riconoscimenti – fin dal primo anno del suo ingresso nella linea Docg di Andreola – il nuovo “Mas de Fer“: un cru selezionato dalle colline di Col de Fer e San Gallo a 400 metri di altitudine, che bene interpreta l’anima del prosecco eroico!