Il Superiore di Cartizze Valdobbiadene Docg Spumante Dry riceve il massimo riconoscimento al concorso internazionale Mundus Vini, con l’assegnazione della Medaglia d’Oro.
Mundus Vini – Premio Internazionale del Vino istituito nel 2001 – é oggi il più grande concorso enologico al mondo ufficialmente riconosciuto. Già nell’anno d’esordio il Concorso enologico ha visto la partecipazione di ben 2235 vini provenienti da tutte le importanti zone di produzione del mondo. Quale importanza ricopra ormai il Concorso, lo dimostra il record registrato nel 2008, in cui hanno partecipato oltre 5 300 vini. Il risultato ottenuto é quindi per la nostra azienda un punto di riferimento importante, proprio per il carattere internazionale della manifestazione.
La Medaglia d’Oro di Mundus Vini si aggiunge inoltre a ad un altro riconoscimento dal carattere internazionale, ovvero una Medaglia di Bronzo assegnata al Dirupo Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg nel China World Wine Awards.
Segnaliamo infine, in questa nuova rassegna di riconoscimenti, anche la “Dama d’Oro” ottenuta dal nostro Bollé Cuvée Spumante Extra Dry al 13° “EnoConegliano – Concorso Enologico RegioÂnale â Selezione Vini Venetiâ?