[lang_it]Ancora importanti riconoscimenti per la nostra azienda! Il Premio Internazionale del Vino Mundus Vini ha assegnato per l’edizione 2009 all’Azienda Agricola Andreola due medaglie d’argento, al Valdobbiadene Prosecco DOC Millesimato Spumante Dry e al Valdobbiadene Prosecco DOC “Vigneto Dirupo” Spumante Brut.
Il concorso internazionale del vino Mundus Vini ha l’obiettivo di promuovere la qualità e la commercializzazione dei vini che arrivano in Germania da ogni parte del mondo. Il Premio Internazionale del Vino è stato istituito nel 2001 e già nell’anno d’esordio ha visto la partecipazione di ben 2235 vini provenienti da tutte le importanti zone di produzione del globo. Quale importanza ricopra ormai il concorso in Germania, lo dimostra il record registrato nel 2008, anno in cui hanno partecipato oltre 5 300 vini. Un aumento del 100% rispetto alla prima edizione del Concorso.
Oggi MUNDUSvini è il più grande concorso enologico al mondo ufficialmente riconosciuto, ed è per questo che Andreola è felice di condividere con voi la gioia della premiazione conferita ai suoi vini.
Una gioia che si aggiunge a quella per un altro riconoscimento che ci sta a cuore segnalare, ovvero il conferimento delle “5 sfere” – assegnate per la guida Sparkle Bere Spumante 2010 edita da Cucina&Vini – al Valdobbiadene Prosecco “Superiore di Cartizze” Spumante Dry.
Le degustazioni finali di Sparkle Bere Spumante 2010 si sono svolte lo scorso 19 ottobre dopo una selezione durata 6 mesi che ha interessato i migliori spumanti secchi italiani con le bollicine sottili.
Le medaglie d’oro di MUNDUSVini e le “5 sfere” di Sparkle Bere Spumante 2010 si aggiungono ai recenti riconoscimenti del V Forum Spumanti d’Italia, di cui abbiamo parlato in una recente intervista con WineBlog![/lang_it]