Los Angeles International Wine&Spirits è una competizione, conosciuta in tutto il mondo, che – dopo aver cominciato 17 anni fa con l’assegnare i primi riconoscimenti (da parte dell’L.A. County Fair) ai migliori vini della California – dal 2002 si occupa di selezionare e premiare, grazie ad una giuria di cento giudici, i migliori vini provenienti non più dalla sola penisola californiana bensì dai cinque continenti.
Dalla California all’Italia quindi: un’estensione geografica e di target che di fatto, di anno in anno si è fatta più ampia e raffinata fino ad arrivare, oggi, ad individuare proprio nel nostro Prosecco di Valdobbiadene un prodotto d’eccellenza.
Quest’anno, i nostri vini hanno ottenuto eccellenti risultati:
GOLD MEDAL – 90 Points Prosecco, Mas De Fer Rive Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Extra Dry 2015
SILVER MEDAL Prosecco, Dirupo Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Brut 2015
SILVER MEDAL Prosecco, Millesimato Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Dry 2015
SILVER MEDAL Prosecco, 6° SENSO Valdobbiadene Superiore DOCG Dry 2015
SILVER MEDAL Prosecco, Col Del Forno Rive Di Rerfrontolo Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Brut 2015
BRONZE MEDAL Prosecco, 26° I° Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Brut 2015
BRONZE MEDAL Prosecco, Dirupo Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Extra Dry 2015
Quella che è stata premiata dal Los Angeles International Wine&Spirits è praticamente la quasi totalità della linea Docg “Selezione Stefano Pola”, cioè la massima espressione – per quanto riguarda i vini Andreola – del territorio del Valdobbiadene Prosecco Superiore oltre alla Rive Selection che comprende il nuovo Col del Forno Rive di Refrontolo, premiato con la medaglia d’argento.