Da Febbraio a Giugno 2012 la rinomata manifestazione enoturistica Primavera del Prosecco Superiore ha coinvolto 16 Mostre del vino, che si sono svolte nelle località vocate alla produzione di questo spumante, numero uno nella produzione enologica italiana.
La Primavera del Prosecco Superiore è l’occasione migliore per conoscere da vicino anche tanti altri prodotti di nicchia della tradizione enologica collinare.
Tra i vincitori di questa 17° edizione della Primavera del Prosecco, Andreola ha ottenuto la Fascetta d’oro nella categoria: “Vini tipologia spumante del 2011″, sezione Brut ed Extra Dry, con il “Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg ‘Vigneto Dirupo‘”
Mentre il Verdiso di Andreola “Colli Trevigiani IGT Verdiso 2011” è stato menzionato nella sezione “Verdiso Frizzante” del “XVI Gran Premio Primavera del Prosecco”.
Inoltre la nostra azienda è stata premiata come “Migliore azienda del comprensorio Conegliano – Valdobbiadene“!
Aggiungiamo a questi importanti riconoscimenti anche il fatto che il nostro Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Brut 26esimo I° 2011 ha ottenuto un buon punteggio nell’ultima degustazione effettuata dalla redazione Merum, classificandosi come “Vino molto buono, del quale vorremmo avere una piccola scorta in cantina“.