- Questo evento è passato.
12 Marzo 2023 @ 9:30 - 16:00
Un’escursione di una giornata a piedi tra vigneti e boschi, con un piacevole picnic in vigna presso una casera da cui godere di un panorama mozzafiato sulle Rive di Col San Martino e sulle torri di Credazzo.
Cammimeremo in compagnia di una guida di Prealpi Cansiglio Hiking, nel cuore dell’area di produzione del Valdobbiadene Docg patrimonio dell’Umanità Unesco, dove sono nati i primi spumanti eroici di Andreola. In questa escursione esploriamo le zone più vicine alla sede della Cantina, con vigneti particolarmente ripidi caratterizzati da un terroir antico di origine glaciale.
Partiremo dalla sede di Andreola per raggiungere uno dei vigneti eroici dell’azienda per antonomasia, quello dalle cui uve produciamo il 26° Primo, nella denominazione delle Rive di Col San Martino.
Osserveremo dove si coltivano queste preziose uve e percorreremo vari sentieri e mulattiere che raggiungono gli impervi vigneti. Ci fermeremo anche alla splendida Chiesetta di San Vigilio, un punto panoramico e ricco di storia…
Faremo una sosta per un goloso picnic all’aperto e al rientro in cantina ci sarà per tutti un calice di saluto!
Informazioni: events@andreola.eu
- Ritrovo ad ore 9.30 presso la sede di Andreola a Col San Martino – Via Cavre, 19 Farra di Soligo (TV) ed introduzione all’escursione nella Experience Room di Andreola
- Inizio dell’escursione a piedi con partenza dalla sede di Andreola ad ore 10.00.
- Picnic per pausa pranzo all’aperto fornito dall’azienda
- Rientro entro le ore 16.00 circa con aperitivo
- L’escursione è di difficoltà media (ca. 9 km e 300 m di dislivello), sono richiesti abbigliamento e calzature adeguate.
- Per partecipare è obbligatoria l’iscrizione online con pagamento della quota entro le 22 del venerdì precedente; dopo questo orario scrivere a events@andreola.eu o telefonare al 353 335 6647 per verificare la disponibilità.
- In caso di annullamento dell’evento causa meteo le quote di partecipazione verranno rimborsate interamente.