Eroi dal mondo

Dove le condizioni ambientali sono una sfida, dove il territorio e la sua sostenibilità sono sempre la prima scelta.

Dove la qualità nasce dalla tradizione,dalla passione e da capacità visionarie.

Dove il lavoro è manuale e artigianale: cerchiamo gli eroi e selezioniamo per voi i loro prodotti migliori, perché sappiamo cosa significa essere eroici.

Jean Claude Mouzon - Champagne

La storia di Champagne Jean-Claude Mouzon si sviluppa nel villaggio di Verzenay, che significa “al nord”; esso è arroccato sulla Montagna di Reims e guarda verso la Valle della Vesle.

La Montagna, con i suoi 277 metri di altitudine, protegge il villaggio e i suoi vigneti confinando l’aria calda.

I vigneti di Champagne Jean-Claude Mouzon sono suddivisi in 43 piccole parcelle allocate nei villaggi di Verzenay, Verzy, Beaumont-sur-Vesle e Mailly-Champagne e sono curati con attenzione e costanza da Cédric
e Frédérique, che praticano una viticoltura sostenibile riconosciuta dal Ministero dell’Agricoltura tramite il logo “HVE”.

ACQUISTA I PRODOTTI DI CHAMPAGNE JEAN CLAUDE MOUZON >

Eric Legrand - Champagne

Côte de Bar è la regione geologica più antica all’interno dell’area di produzione dello Champagne; essa è costituita prevalentemente da terreno Kimmeridgiano composto da marne calcaree argillose, un suolo ideale per ottenere vini pregiati.

I vigneti di Eric Legrand si trovano vicino a Troyes, la vecchia capitale dello Champagne, e si compongono per il 65% da Pinot nero, per il 30% da Chardonnay e per il 5% da Pinot Bianco; essi sono suddivisi in 27 parcelle e si distribuiscono in 4 Cru (villaggi): Celles sur Ource, Landreville, Polisot, Villes sur Arce.

 

ACQUISTA I PRODOTTI DI CHAMPAGNE ERIC LEGRAND >

André Roger - Champagne

La storia di Champagne André Roger affonda le sue radici nel lontano 1876, quando Alexis creò l’azienda vinicola familiare; le generazioni si susseguirono poi nella guida dell’azienda e nel 1968 André e Alice decisero di dare vita alla propria etichetta André Roger.

Rimanendo fedele al territorio e coltivando i 19 vigneti di famiglia con estrema cura e attenzione, nel 1995 Jean-Pol catturò l’essenza del Pinot Nero Aÿ all’interno delle sue caratteristiche cuvée.

I 19 vigneti di Champagne André Roger si estendono per più di 5 ettari all’interno del Grand Cru Aÿ. Questi vigneti vantano una qualità eccelsa grazie a secoli di attente cure e grazie ad un suolo, un clima ed un ecosistema particolarmente favorevoli.

ACQUISTA I PRODOTTI DI CHAMPAGNE ANDRÉ ROGER >

Delouvin Nowack - Champagne

Il vigneto di Delouvin-Nowack misura 7,25 ettari
e si estende interamente all’interno del Cru de Vandières, nel cuore della Vallée de la Marne:
ciò garantisce una forte identità ai vini, ottenuti esclusivamente dalle uve di produzione propria.

Le 36 parcelle che compongono il vigneto sono collocate su pendii esposti a Sud/Sud-Est e ancorate su un mosaico di suoli: argillosi, calcarei, gessosi
e sabbiosi. L’approccio di Delouvin-Nowack alla viticoltura vuole essere semplice: rispetto per la vita, per la terra e per lo sviluppo sostenibile dei Grands Vins de Champagne.

Nel rispetto di questa filosofia non vengono quindi utilizzati diserbanti, insetticidi o antimuffa e non vengono praticate arature profonde.

ACQUISTA I PRODOTTI DI CHAMPAGNE DELOUVIN NOWACK >

         
Top