Abbiamo già fatto il punto sui riconoscimenti ottenuti dai nostri vini in questa prima parte dell’anno, e ribadito il perché – al di là del legittimo orgoglio – é per noi importante ricevere attenzione soprattutto dai premi alto tenore tecnico, le cui valutazioni sono affidate ad enologi ed esperti del settore, in grado di valutare un vino anche al di là di quelle che possono essere le “modeâ€? del momento. Questo genere di valutazioni ci danno infatti una misura del livello qualitativo dei nostri prodotti, e di come questo venga percepito.

Ora proseguiamo questa rassegna con altri due importanti aggiornamenti, relativi ai riconoscimenti che ci sono stati recentemente assegnati dai premi della Selezione del Sindaco 2011 e dalla competizione internazionale IWSC 2011 (International Wine & Spirit Competition).

Dalla Selezione del Sindaco – concorso enologico internazionale tenutosi a Torrecuso (BN), dal 27 al 29 maggio 2011, con 1113 vini iscritti – sono state assegnate ai vini Andreola ben 4 Medaglie d’Argento, in particolare ai seguenti prodotti:

  • Superiore di Cartizze Valdobbiadene Docg Spumante Dry – punti 85
  • “Dirupo” Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg – punti 83,75
  • “Pensieri” Glera dei Colli Trevigiani Vino Passito 2008 – punti 83,75
  • “26esimo I” Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg Spumante Brut – punti 83,50

Da IWSC 2011 (International Wine & Spirit Competition) – particolarmente significativo per la dimensione internazionale della competizione – sono state assegnate 4 Medaglie:

  • 2 Medaglie d’Argento come miglior vino di categoria, ai due “Dirupo” Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg Brut ed Extra Dry
  • 1 Medaglia d’Argento al Millesimato Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg;
  • 1 Medaglia di Bronzo al “26esimo I” Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg Spumante Brut.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top